domenica 26 agosto 2012

...e sono finite, ma sono state bellissime

La mia colazione ideale, 
con vista su montagne coperte da nuvole.

 La pioggia ha abbassato molto la temperatura,
anche Otto è tornato a fare un pisolino sul letto.
 Oggi, nel pomeriggio, in una baita dove fanno tutto 
a base di Fragole, fuori pioveva, c'erano 6°.

Le ultime nuvole,
un ultimo sguardo sulle montagne al tramonto,
stanotte si parte, molto presto per evitare
il caldo, per noi e per Otto che con la pelliccia
che ha proprio non può sopportarlo.
Sono stati giorni bellissimi,
abbiamo passato tutte le giornate fuori,
tra prati, pascoli, ruscelli, e pace.
Abbiamo visitato anche paesi come San Candido 
e Dobbiaco, dove avrei voluto comprare tutto:
abiti, ma soprattutto tessuti, complementi per la casa,
e tutto ciò che piace a noi hobbisti.
So già che stanotte, rientrando, mi scapperà 
una lacrimuccia,
perchè dovremo aspettare un anno intero
prima di poter rivedere questo paradiso,
se Dio vorrà.
Sono felice perchè anche quest'anno abbiamo
avuto questo grande dono,
noi tre, insieme in questo posto incantato.
 

11 commenti:

  1. Da come le hai descritte sono state vacanze davvero stupende...e ti servivano...ora tornerai carica per affrontare i mesi che precedono il Nataale e poi il prossimo anno ripeterai l'esperienza :).
    Debora

    RispondiElimina
  2. grazie silvia per aver condiviso emozioni e foto stupende...buon rientro!
    dalmazia

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, come ti capisco,siamo in due ad avere le lacrimucce e ad aspettare con ansia il prossimo anno!
    Bacioni Federica

    RispondiElimina
  4. tutto finisce,ma il bello è che ci sarannoancora l'anno prossimo!
    Carezza ad Otto!

    RispondiElimina
  5. Anch'io come te amo la montagna. Le tue foto mi hanno fatto tornare alla mente le mie vacanze di qualche
    anno fà all'Alpe di Siusi .

    RispondiElimina
  6. Cara Silvia grazie per aver condiviso questa vacanza stupenda mi è sembrato veramente di essere li'...ho finito in lacrime anche io questo post!!
    Ti abbraccio forte e tante coccole a Otto che è una meraviglia!!!
    Francesca

    RispondiElimina
  7. ciao Silvia, goditi quello che hai avuto...al resto non pensare, la vita ci riserva sempre tante sorprese... I posti li conosco...difficile non lasciarci il cuore
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  8. proprio un bel posto magico, simpatico otto sul lettone !

    RispondiElimina