venerdì 29 ottobre 2010

Staffetta dell'amicizia

.....Mi sembra che Otto stia bene come immagine di amicizia,
perchè non ho migliore amico di lui.

Rispondo alla Staffetta dell'amicizia volentieri, non la giro a nessuno perchè ho perso il conto di chi ha già
fatto e vorrei che chi desidera rispondere lo faccia .
1- Quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
...non ricordo bene, io provengo da una famiglia di medici, e come la monaca di Monza avrei dovuto
anch'io diventarlo...ma ricordo che costruivo case con i mattoncini lego e rifornivo il guardaroba della mia Barby con capi di tutti i tipi.
2- Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Heidy, senza dubbio l'ho amato da subito, buoni sentimenti tanta natura e montagne
3- Quali erano i vostri giochi preferiti?

A casa ho già detto sopra, ma io adoravo la campagna ed ero sempre fuori con tantissimi animali
tra i quali devo ricordare Kid il mio cane che ho amato tanto ma al quale non ho dedicato(da sciocca ragazzina) le attenzioni che avrebbe meritato.
Costruivo sempre case sugli alberi, mi arrampicavo ovunque.
- Quale e' stato il vostro piu' bel compleanno e perche'?

Il mio 36° compleanno, quando Marco mi ha portato un meraviglioso mazzo di 36 rose rosse con un orso con tanto di maglione in lana con sopra ricamato ti voglio bene.Tutte dovremmo avere un compleanno così, da regine.Grazie Amore mio.
5- Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?

Sono tantissime, non saprei da dove iniziare, ma mi sto attrezzando, e piano piano vedo che riesco a defalcare qualche nome dalla lista :0)
6- Quale e' stata la vostra prima passione sportiva o non?

Io sarei tendenzialmente una pigra, mi piace passeggiare con il mio Otto e vorrei tanto, tanto tornare a sciare.
Adoro scivolare libera, guardare i paesaggi mozzafiato, la neve fresca che suona facendo quel fruscio leggero.Intendiamoci non è che sia brava, ma sciare è libertà.
7- Quale e' stato il vostro primo idolo musicale?

Non sono una patita della musica, anche da ragazzina ascoltavo su radio tre delle letture di libri , comunque mi piace la misuca classica, sicuramente avrò ascoltato anche qualche cantante da piccola ma non ricordo, mi pare che il primo fosse Miguel Bosè.(ora penserete che sono dell'età della pietra!)
8- quale e' stata la cosa piu' bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesu' Bambino, Santa Lucia?

Da piccola ho sempre desiderato una macchina da cucire, ed arrivò.Era rossa di ferro , proprio come quella di mia nonna.Non ha mai funzionato bene, faceva solo dei grovigli pazzeschi, ma io imperterrita continuavo a far finta di cucirci.
Adesso penso che il Natale più bello, il dono più bello , era quello di alcuni natali fa, quando c'era ancora tutta la mia famiglia , e non c'erano tristezze e preoccupazioni....erano i natali da bambina, quando non te ne rendi conto, ma sono i più belli.

5 commenti:

  1. Ciao Silvia, Otto è un amico meraviglioso! E che bello leggere le tue rispote e conoscere un po' di te.. Buona domenica!!

    RispondiElimina
  2. Bellissime risposte Silvia,sai anch'io adoravo Heidi era il mio cartone preferito ma nella lista chissà perché non l'ho messo...E poi hai ragione il Natale da piccola lo sentivo molto di più ,l'adoro ancora adesso infatti è la mia festa preferita però mi manca quella magia e la spensieratezza di allora. Lo trascorrevamo tutti insieme dai nonni materni era bellissimo,mi mancano tanto quei momenti...(Chiudo perché mi sta scendendo una lacrimuccia)Carissima ti auguro un buon fine settimana , domani lavoro ma sono a casa lunedì finalmente!A presto un bacione per te e una carezza al dolcissimo Otto. Cri

    RispondiElimina
  3. Beautiful dog Silvia!
    Nice and happy weekend.

    RispondiElimina
  4. Ciao, grazie per il commento che hai lasciato e ti confido che lo stesso vale per me...l'unico profumino uscirebbe dal sottopentola :))).
    Debora

    RispondiElimina
  5. Che bello il tuo Otto, un tesoro d'amico formato bovaro! Io amo i cani ma ho una predilezione per i bovari come il tuo! Un ciao Carla

    RispondiElimina