sabato 23 ottobre 2010

Il cielo si fa grigio

Ma grigio sfumato (la foto come al solito rende male!),
ed io ho comprato 4 gomitoli di questa lana mista, cosa diventeranno?
Ovviamente dovranno diventare qualcosa di veloce, visto il tempo che mi rimane per me.
Inoltre adesso Natale chiama ed io arriverò come sempre all'ultimo momento a tricottare sino a tardi.
Mi sono ripromessa, però, di ridurre i regali fatti a mano alle sole persone che credo apprezzino e che li meritino.Non vi è mai capitato di cercare una lana della tonalità particolare che piace alla vostra amica, di passarci del tempo per realizzare un qualcosa di grazioso-dignitoso e di essere contraccambiata con una cosa qualunque: vorrei non essere fraintesa, non parlo di valore monetario del regalo, ma del pensiero che una persona ha per voi. Ad esempio avete un amico che legge solo la gazzetta dello sport o neppure quella, e gli regalate un segnalibro! E' un esempio casuale, che per me  significa: ho comprato la prima cosa che mi è capitato, non avevo voglia e tempo per pensarci. Ma allora fammi semplicemente degli auguri sinceri, non sono più belli?
Devo invece ricordare una mia amica-collega di lavoro Samanta, che mi ha regalato uno stupendo strofinaccio natalizio con un bordo ricamato a punto croce, ed ogni anno lo tiro fuori e lo appendo religiosamente in vista....guai a chi si avvicina con qualcosa di bagnato!
Polemica, forse, ma è stata una brutta giornata direi grigia grigia ma di umore.
Adesso scappo altrimenti i miei 4 gomitoli rimarranno tali !

6 commenti:

  1. Hai proprio ragione cara Silvia..i regali vanno fatti "su misura" in tutti i sensi! Un bacione
    Carmen
    p.s.
    grazie per le spiegazioni!

    RispondiElimina
  2. No, no, non sei affatto polemica. Ti capisco, a me è successo più di qualche volta e, con la scusa che a Natale si devono fare tanti regali, mentre il budget si riduce sempre più, ti ritorvi con delle cose ricevute che si capisce lontano un miglio quanto affetto e sincertà sono stati messi nell'acquisto!!! Sarebbe meglio dire la verità e non regalare nulla!
    A te invece dico che se proprio avanza qualche cosa realizzata a mano...
    ;-)))

    Miriam

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, sono sicura che questi 4 gomitoli diventeranno una bellissima sciarpa! buon lavoro.....e soprattutto, dai, stai un pò su! Il tempo si è grigio, ma dietro è sempre blu! sorridi! Buonadomenica!

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, condivido tutto quello che hai detto... ancora peggio è fare regali a chi li misura solo sul valore monetario...una vera tristezza:(
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  5. Hola maravillosos los gorros.Un beso Milita.

    RispondiElimina