domenica 26 settembre 2010

Foglie morte.La borsa.



In attesa delle mie sciarpe fiorellose,
Foglie morte .......è una borsa che ho realizzato per una carissima amica, per Natale.
E' di una lana ritorta lavorata con i ferri dell'8 , molto compatta perchè altrimenti, nonostante la fodera,
tenderebbe a cedere. E' composta da un rettangolo con i bordi a chicco di riso, ed il centro con 2 trecce semplici ed una centrale a 6 fasce.
Il manico è a chicco di riso strettissimo e prosegue lungo i lati della borsa.
Una volta cucita ho leggermente increspato il bordo, facendo attenzione a lasciare il manico senza arricciature,per evitare che avesse un'apertura troppo ampia.
Mi dispiace non aver fotografato l'interno, che ovviamente era una vivacissima pelliccetta eco maculata!
E' una realizzazione abbastanza semplice ma di sicuro effetto, inoltre la lunghezza del manico è utile sia per portarla a spalla che sul braccio.
Buona Domenica a chi riposa e si gode questo clima freschetto, per le altre, buon lavoro.

5 commenti:

  1. Ciao Silvia! Che bella questa borsa..mi piace com'è fatta, il colore e..tutto l'insieme! E' davvero un bellissimo regalo: la tua amica ne sarà felicissima! Hai seguito un modello o è una tua creazione? Se è così ti chiedo il permesso di copiarla! Buona domenica!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ciao Carmen, la mia amica l'ha gradita anche se ho avuto coraggio a mandarla foderata internamente da me, io con la macchina da cucire non sono brava, invece Fabiola è una maga. (guarda qui cosa fa www.chiocciolaricami.com ), comunque è una mia idea, la puoi rifare a tuo piacimento,forse ho da qualche parte lo schema, ma poichè l'ho fatta tempo fa non ti assicuro niente.Comunque se tu avessi bisogno io sono quà.
    A presto.

    RispondiElimina
  3. E' proprio una bella borsa e con delle bellissime trecce!!!!

    RispondiElimina