giovedì 2 settembre 2010

Preparativi

Tra qualche giorno si parte....ed io sono indaffaratissima a preparare le valige.Quando partiamo per la montagna sembra un'esodo, ci mancano solo i mobili e poi siamo al completo.Si parte dall'abbigliamento leggero sino al piumino guanti e cappello.Devo dire che i bermuda ques'anno non li ho portati perchè da quando le ferie le facciamo a Settembre non li ho mai utilizzati.Invece il piumino mi è stato utile e due anni fa pure sciarpa e cappello hanno dato il loro contributo.A me non importa che la temperatura sia mite, solo la pioggia sarebbe poco gradita, per il resto va bene tutto, non aspetto altro tutto l'anno che questi pochi giorni di felicità pura.La foto è stata scattata lo scorso anno proprio sopra a Monguelfo...quel prato invogliava a  brucarlo, prima o poi assaggerò pure l'erba dei pascoli alpini, tanto mi piace tutto della montagna.Ho fatto anche una bella borsa di lana: lo scialle che ha realizzato Valentina e che io ho pasticciato a metà bordo finale (non ho il cuore di sfarlo, del resto così messo sembra realizzato da una knitter alternativa i fori sembrano impazziti), uno scialle che ha una lana dai colori splendidi, viola marrone lilla, metà sintetica e 25 lana, 25 alpaca, che saggiamente vedrò di terminare con un bordo molto molto semplice,ed altri gomitoletti per realizzare sciarpine e scaldacolli fiorellosi per Natale.La borsa per adesso è nascosta perchè Marco vedendola penserà che in Trentino ci dobbiamo trasferire definitivamente vista la quantità di lana che vi ho messo, ma del resto se poi mi manca o se fosse brutto tempo io mica mi posso far cogliere alla sprovvista!
Adesso torno alle mie valige.
Un abbraccio

4 commenti:

  1. Buona partenza e divertiti!
    Ciao Gabry

    RispondiElimina
  2. mamma che invidia!!!
    anche io adoro l'alto adige, in particolare dobbiaco e san candido...
    monguelfo poi, ha una chiesa splendida.
    buona vacanza!

    RispondiElimina
  3. ....chi parte e chi torna! Allora buone vacanze....ma mi auguro proprio che la lana resti nella borsa inutilizata....così vuol dire che il tempo sarà stato bello! Buona montagna!

    RispondiElimina
  4. che dire? buon viaggio!
    anch'io adoro la montagna e un po' ti invidio...
    A presto, Marianna

    RispondiElimina