domenica 14 settembre 2014

Ciao Daniza

Questa era Daniza con uno dei suoi 
Piccoli.
Ci sono tantissime persone come
me che amano la natura e la
RISPETTANO.
Rispettare la biodiversità significa
lasciare spazio vitale a tutti
gli esseri viventi. 
Molti invece pensano che l'uomo
sia il padrone del mondo.....
ed invece siamo solo esseri meschini.
Daniza adesso è morta,
Uccisa perché , da brava madre,
Ha difeso i suoi cuccioli. 
Io mi sento un po più sola.
L'uccisione di Daniza è stato
Un gesto meschino e terribile.
Mi auguro che i suoi piccoli 
possano sopravvivere nonostante
siano piccoli.
Riposa in pace Daniza....♡


11 commenti:

  1. Quanta tristezza...portata da noi per ripopolare la specie per poi finire così...non ci sono parole, solo tanta tristezza per una creatura che aveva solo la colpa di voler proteggere i suoi cuccioli.
    Debora

    RispondiElimina
  2. Silvia, non ci sono altre parole... Mi si stringe il cuore, per Daniza, per i suoi cuccioli e per tutti noi che assistiamo impotenti alla dimostrazione di quanto l'umanità possa essere penosa, perchè stavolta seriamente è stata una vicenda, oltre che meschina, ingiusta e crudele, pure penosa. Daniza non ti meritavi tutto questo, hai agito come agiremmo tutti noi... e ora i tuoi cuccioli sono senza di te, tu senza loro, e noi siamo qui che ci ripetiamo quanto dovremmo essere migliori di voi "animali", ma la verità è che troppe volte i peggiori siamo sempre noi.

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, condivido pienamente e spero proprio che i piccoli riescano a sopravvivere…la cosa che più mi fa arrabbiare è che si è tanto parlato di ripopolare i boschi e poi…cosa pensavano, di mettere dei peluches?! Mi sembra che anziché progredire ci si stia imbarbarendo...

    RispondiElimina
  4. che tristezza e come sempre nessuno pagherà per questa inutile morte......

    RispondiElimina
  5. Quanta tristezza mia cara Silvia, la nostra mamma orsa e' stata uccisa colpevole di voler difendere i suoi piccoli...grande DANIZA che sul ponte dell'arcobaleno possa aiutare i cucciolotti a crescere!
    Un abbraccio, anche io ho dedicato un piccolo pensiero alla nostra orsacchiotta, grazie per aver condiviso con cuore per non dimenticare!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Hai detto le cose esattamente come le penso anch'io.
    Che poi tanti ci abbiano speculato, per me è un'altra faccenda, lo so benissimo che per reintrodurre l'orso in Trentino hanno speso miliardi, che sono andati in tasca ai soliti personaggi politici e agli amici degli amici, e so anche che quando gli orsi sono passati in Lombardia la regione Trentino interpellata ha detto: sopprimeteli.
    Questo fa una grande rabbia, ma non cambia il risultato finale, cioè la morta di una povera orsa che non ha fatto nulla di male se non difendere i suoi cuccioli. Da uno che è andato a casa sua, non è stata lei ad andare nel giardino di questo tizio.
    E lo sa anche un bambino di pochi anni che non si toccano i cuccioli quando c'è in giro la mamma.
    Non so cosa ne sarà dei piccoli, spero che possano sopravvivere, e spero che le cose cambino perchè non succeda anche a loro quello che è successo alla loro povera mamma.
    Ciao Silvia, un bacione!

    RispondiElimina
  7. L'unico aspetto positivo di questa triste ed ignobile vicenda è che molte, moltissime persone hanno protestato e si sono arrabbiate per la morte ingiusta di Daniza; questo mi fa sperare in un lento ma progressivo cambiamento della cultura del rispetto ambientale e animale.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  8. la penso come te, mi ha lasciato molto amaro nel cuore, povera stella e poveri cuccioli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente...che ignobili... farei lo stesso a chi lo ha fatto a lei...sarò cattiva ma non possono esserci mezze misure...che riposi e scorrazzi in pace nei prati infiniti del cielo!!!
      Un abbraccio Silvia :))

      Elimina
  9. Un vero omicidio! E la cosa peggiore è che rimarrà senza colpevoli. Spero almeno aiutino quei poveri cuccioli

    Maira

    RispondiElimina
  10. ciao
    una vera tristezza. Un atto veramente crudele-

    RispondiElimina