domenica 1 luglio 2012

Tutorial collane

Visto che le collane a qualcuno sono piaciute ma nessuno le ha volute 
comprare(voglio dare la colpa alla crisi!!!!)
ho bisogno di essere positiva :O)
 ho pensato di fare cosa gradita a chi le volesse fare,
 di postare una breve spiegazione.
Queste in cotone sono fatte con un cerchio di 4 o 5 o 6, 
dipende dalla grossezza del filato, catenelle, chiuse a cerchio.
Poi si inizia girare a maglia bassa a spirale...dimenticavo,
 le pietre o i vari decori devono avere il buchetto grande,
 vanno inseriti nel filato prima di iniziare il lavoro e nella successione giusta .
Arrivati alla perla  se il foro è grande fare una catenella, altrimenti chiudere
 il lavoro e rincominciare dopo la perla.
E' molto più facile di quanto sembri.
Buon lavoro.
Un caloroso grazie a tutte le amiche che mi confortano
e mi stanno aiutando a trovare un posto per le ferie.
GRAZIE




5 commenti:

  1. Silvia sorrido leggendo il tuo saluto alle amiche...serve proprio tu lo faccia caloroso?!?...eheheehhehe...secondo me se lo fai fresco lo gradiscono di più.(Sempre siano amanti dell'inverno come noi).
    I tuoi lavori sono molto belli ma purtroppo la crisi fa si si comperino le cose utili piu che le futili e purtroppo le cosine che noi facciamo sono carine ma non utili o meglio spesso è così...perciò non arrenderti...cambierà.
    Un abbraccio freschissimo ;).
    Debora

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia!! La crisi colpisce un po' tutti..è un dato di fatto, e poi anche psicologicamente mal dispone un po' tutti..i negozianti si lamentano e sperano nei saldi..mah!! Un abbraccio grande ed in bocca al lupo per le tue vacanze!!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. ...grazie, come sempre le tue spiegazioni sono molto chiare e gentili.
    le tue collane sono davvero di effetto ... estive a " anticaldo " e " anti allergie " ...personalmente, sopporto solo il cotone e altri filati naturale.
    un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  4. a me piacciono, vedrai che andrà meglio, anche io con i miei ricami vado un po a rilento.
    baci

    RispondiElimina
  5. Brav Silvia i tuoi lavori sono originalissimi e molto belli!
    Proverò a fare la collana, mi piace tanto!
    Se ti va passa da me!
    Grazie e un abbraccio.
    Savina

    RispondiElimina